Proprio come per l’impianto di riscaldamento, anche la caldaia è una scelta oculata e molto importante da valutare attentamente con il proprio installatore di fiducia.
Uno dei tanti e sgradevoli svantaggi nella scelta errata o non idonea della caldaia è quello di non riuscire a portare i muri ad una idonea temperatura superficiale e di avere un’eccessiva percentuale di umidità (o addirittura condensa) all’interno dello stabile. Questo porta inevitabilmente alla formazione muffe sui muri.
Con pochi accorgimenti e l’installazione della caldaia giusta i nostri clienti potranno godere di un piacevole inverno caratterizzato da temperature gradevoli all’interno della propria abitazione/stabile, beneficiando di minori consumi e di una bolletta decisamente più leggera e diminuendo l’inquinamento atmosferico.
La scelta ovviamente ricade sull’installazione delle migliori marche di caldaie presenti sul mercato, valutate in base a miglior prezzo, migliore resa, ottima qualità dei materiali di costruzione e dalla facilità e tempistiche di reperibilità di eventuali pezzi di ricambio.
Queste le varie tipologie di caldaia tra cui scegliere, adattata alle proprie necessità sanitarie e di riscaldamento:
Queste le varie tipologie di caldaia tra cui scegliere, adattata alle proprie necessità sanitarie e di riscaldamento:
- Caldaia a camera stagna;
- Caldaia a camera aperta;
- Caldaia a condensazione;
- Caldaia murale o a basamento;
- Caldaia o stufa a biomassa.